B&B Casa Palmieri 2006 Monopoli

Contatti B&B Casa Palmieri

Vico delle Palme, 14, 70043 Monopoli BA

WiFi Gratuito

Camere e Struttura – B&B Casa Palmieri

Prezzi

Un’atmosfera avvolgente accoglie gli ospiti in tutte le stanze, arricchite dal manto delle loro origini storiche. Particolare cura è stata usata nell’arredare ogni singola stanza con mobili e stoffe, in linea con lo stile architettonico dell’epoca.

Le camere, tutte indipendenti e riservate, dotate di ogni comfort, Bagno, Tv e Aria Condizionata.

Il Bed & Breakfast Casa Palmieri 2006 è situato nel Borgo Antico di Monopoli e si affaccia sul caratteristico porticciolo. La casa ha origini medioevali ed è stata recentemente restaurata, ristrutturata mantendendo le sue caratteristiche storiche, con volte cosiddette a “botte in tufo a vista”; infatti risulta essere una depandance del Palazzo Palmieri (sec. XVIII).

Il Palazzo è testimone oggi di storie di corte e di doti della discendenza dei Palmieri ed è situato insieme alla chiesa barocca di S. Teresa (sec. XVIII) nell’antica piazza della città.

La piazza, che sembra servire il palazzo del Marchese Palmieri, appartiene storicamente alla chiesa romanica di S. Pietro (sec. IV). Il Bed & Breakfast Casa Palmieri 2006, grazie alla sua posizione centrale è la soluzione ideale per il turista che vuole visitare la città, godere momenti di relax al mare e trascorrere piacevoli giornate nel territorio pugliese alla riscoperta di origini che si perdono nella notte dei tempi.